Il pilota pistoiese ha effettuato solo una manche a causa del maltempo

Popoli (PE), 14 agosto 2010 – Centoquarantacinque i verificati di questa 48°edizione dalla Cronoscalata Svolte di Popoli. Un grande afflusso di pubblico lungo il tracciato ha fatto da cornice a questa prestigiosa gara, che si sta avviando alla cinquantesima edizione e che merita di essere vista almeno una volta.
In questa giornata afosa di metà agosto il pistoiese Franco Cinelli, su Lola B99/50 Zytek del Team CMS Racing Cars, ha portato a termine la prima manche con il tempo di 3’21’06, stabilendo il miglior tempo delle prove ufficiali.
Secondo tempo per il trentino Christian Merli alla sua seconda gara su Picchio Ep4E2, in 3’22’62.
Il pilota eugubino Andrea Picchi, su Lola Zytek, ha effettuato solamente una manche, non volendo rischiare la vettura sul tracciato bagnato, suo il terzo posto dell’ ipotetica classifica.
Nel gruppo Cn, il miglior tempo è dell’ascolano Fabrizio Peroni su una Lucchini, mentre nel Gr A, primo posto per Lucio Petrocco su Subaru Wrc, mentre nel Gr N gradino più alto per Serafino Ghizzoni su Honda Civic.
Nelle E3 vetture di omologazione scaduta , Domenico Santulli ha fatto fermare il cronometro a 4’21’’39 stabilendo il miglior tempo.
Presenti alla manifestazione anche quattro vetture Minicar, Michele Menza con la sua Fiat 500 è stato il più veloce al traguardo.
Nelle autostoriche, nel primo raggruppamento si è piazzoto sul gradino più alto del podio Antonio Mastronicola su Ford Cortina, nel secondo ragguppamento troviamo al primo posto Antonio di Fazio su NSU TT, mentre nel terzo spicca il tempo di Stefano di Fulvio su Osella PA9.
Domani saranno al via centoquarantatre vetture, due manches di gara che stabiliranno i veri vincitori dell’assoluta, e vi saranno battaglie anche all’interno dei vari gruppi, oggi. Domani 15 alle ore 10.00 partiranno tutti all’attacco e sarà un vero spettacolo anche per il pubblico.
Domani, ancora diretta dei tempi a cura dello staff di Francesco Dariz su: www.svoltedipopoli.it/tempi2010/results.html