Il giovane pilota siciliano della Concordia Motorsport conferma i passi in avanti visti nelle prove ufficiali di sabato e conquista un importante piazzamento subito ai piedi del podio alla 56° edizione della cronoscalata di Caltanissetta, cogliendo anche il terzo posto nella classifica di gruppo E2/M, quello riservato alle monoposto

CALTANISSETTA, 23 maggio 2010. Nella terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, corsa oggi (domenica 23 maggio) a Caltanissetta, Luigi Bruccoleri, alfiere della scuderia agrigentina Concordia Motorsport, ha colto un positivo quarto posto assoluto e terzo, salendo sul podio, di gruppo E2/M, gruppo riservato alle monoposto nel quale il driver di Favara concorre al volante della potente  Formula 3000 Lola-Zytek del Team CMS Racing Cars.
Nella 56° edizione della cronoscalata Coppa Nissena, a dominare sono state le vetture carenate, lasciando fin da subito poche speranze di vittoria alle formula a ruote scoperte come quella del giovane pilota siciliano. Bruccoleri ha condotto comunque una gara consistente confermando il buon feeling ritrovato già nelle prove ufficiali di sabato con la sua Lola, provando addirittura a rischiare qualcosa in termini di assetto per cercare di raggiungere le posizioni da podio.
Il tempo totale fatto segnare da Luigi è di 4’08”39 (prima manche: 2’03”27; seconda manche: 2’05”12).
“Oggi – dichiara Bruccoleri – potevamo al massimo lottare per il terzo posto, visto lo strapotere dei prototipi a ruote coperte. Le ho provate tutte, comunque, ma per le vetture formula come la mia non era davvero possibile scendere sotto ai due minuti come tempo di manche. Nella prima salita abbiamo cercato di mescolare le carte con una modifica aerodinamica, scaricando un po’ l’ala posteriore.Nella seconda manche ho ricambiato un po’ l’assetto provando con un maggiore carico. Malgrado non siamo riusciti a salire sul podio, però, il weekend è stato positivo e siamo stati in grado di ritrovare il sorriso e la fiducia ponendo finalmente una base migliore delle precedenti uscite per cercare di raggiungere la top-three già nella prossima prova del CIVM”.

Classifica 56° cronoscalata Coppa Nissena – domenica 23 maggio 2010,
terza prova Campionato Italiano Velocità Montagna 2010:

1° S. Faggioli (Osella FA30) 3’46”86; 2° M. Camarlinghi (Osella PA30) 3’58”66; 3° F. Cinelli (Lola-Zytek CMS) 4’05”40; 4° L. Bruccoleri (Lola-Zytek CMS) 4’08”39

Prossimo appuntamento con il CIVM il 6 giugno con la 53° Coppa Selva di Fasano (BR)