I nostri lavori

Fra i nostri servizi, il restauro e la costruzione delle auto da corsa è un’arte che portiamo avanti da anni nella nostra officina.

Restauri

Abbiamo ricostruito molte auto di prestigio tra cui Formula 1 storiche e  vari Sport Prototipi.

Per quanto riguarda il restauro di un Prototipo, la prima parte della ricostruzione riguarda lo stato d’usura del telaio in traliccio di tubi, sabbiandolo e controllando le saldature. Si passa poi alla pannellatura in alluminio, alla cromatura di alcuni specifici particolari, alla ricostruzione del cablaggio elettrico e dei bracci di sospensione, infine la revisione delle parti meccaniche (cambio, motore, ecc.). Per finire con il riasseblaggio completo.

Per quanto riguarda la revisione di un telaio in carbonio il processo è ben diverso: viene controllato con specifiche apparecchiature, in maniera tale non si siano nel tempo create delle crepe oppure un generico cattivo stato di mantenimento del materiale, mantenendo la sua ottima efficienza e resistenza in caso d’urto.

 

Progettazione e costruzione auto da corsa

La CMS Racing Cars sin dai primi anni è stata impegnata nella progettazione e costruzione di Auto da Corsa, in particolare siamo specializzati nel settore Sport Prototipi e Vetture Formula.

La nostra esperienza in questo settore Racing, si è accumulata nel corso degli anni, con la partecipazione a vari campionati, curando l’assistenza in circuito e nelle cronoscalate di suddette vetture. Per ottenere risultati soddisfacenti e migliorarci nel corso degli anni, abbiamo coltivato un bagaglio di conoscenze specifiche, meccaniche ed aerodinamiche, con una particolare cura dei dettagli, senza sottovalutare le esigente del pilota e della propria immagine personale.

I nostri telai sono costruiti con struttura a traliccio di tubi oppure in carbonio, secondo specifiche del cliente per uso agonistico (velocità in salita, autoslalom, formula challenge, campionati velocità in circuito) o amatoriale, conformi alle attuali normative FIA/CSAI.

Principale obiettivo è il contenimento dei costi, utilizzando i migliori materiali e componentistica in commercio, al primo posto la sicurezza del pilota senza dimenticare l’affidabilità del veicolo.

Una rilevante parte del nostro tempo è dedicata all’utilizzo dei sempre più essenziali software informatici per la progettazione CAD e le simulazioni di gara, testando così l’affidabilità dei componenti e possibili punti di rottura. Infine lo studio aerodinamico ci permette di sviluppare e migliorare il giusto rapporto di portanza e deportanza, studiando gli angoli di incidenza ed il sistema di effetto suolo.

Le vetture realizzate vengono fornite con regolare passaporto CSAI ed omologate per poter partecipare ad ogni manifestazione sportiva.


Altri lavori

Oltre alle nostre principali attività, l’officina CMS Racing Cars è specializzata nella progettazione e sviluppo di sospensioni su uniboll per qualsiasi tipo di auto da corsa, anche a campione e su richiesta del cliente. Installazione di kit roll-bar ed allestiamo scocche in base ai regolamenti Csai-Fia, rinforzandole per varie tipologie di campionato, su dime specifiche.

Forniamo anche il servizio di controllo assetti, su platò in carbonio di ultima generazione andando a modificare la bilanciatura dei pesi, altezza da terra e convergenza generale dell’auto.

Infine siamo in grado di occuparci dell’allestimento interno ed esterno, completo,  di una vettura da corsa. Dall’istallazione impianti anti incendio, serbatoi a norma FIA, impianti di telemetrie e cruscotti digitali; al montaggio di kit estetici o aggiornamenti aerodinamici in base alle ultime novità, rispettando le norme di sicurezza FIA e CSAI.

FacebookTwitterGoogle+