UN 2019 TUTTO NELLA NORMA ANCHE PER G.PEDETTI AL VIA DEL MASTER TRICOLORE PROTOTIPI

UN 2019 TUTTO NELLA NORMA ANCHE PER G.PEDETTI AL VIA DEL MASTER TRICOLORE PROTOTIPI

Ulteriore novità per il team Toscano CMS Racing Cars che schiera in rosa, per la stagione 2019 del Master Tricolore Prototipi, un’altra Norma M20FC: l’ultima arrivata sarà condotta dal pilota ligure Giancarlo Pedetti, tra le fila della CMS dal 2016.

Giancarlo ha avuto modo di provare la nuova Norma M20Fc al test pre-stagionale che si è svolto lo scorso week-end presso l’Autodromo del Mugello, dove ha potuto saggiare le differenze di guida tra la nuova biposto francese e l’italiana Tatuus py012 utilizzata lo scorso anno.

In pochi giri la macchina ha espresso subito le sue potenzialità, dimostrando sia di poter raggiungere con facilità il proprio limite, sia di potersi attestare stabilmente ad un passo competitivo: i tempi sul giro registrati, che si attestano sull’1:50, rappresentano un ottimo riscontro cronometrico, considerato che si tratta della prima uscita stagionale.

Il pilota commenta: “Sotto un certo punto di vista mi dispiace lasciare il volante della Tatuus py012: è una macchina veramente evoluta come tecnologia di costruzione e qualità dei materiali. La decisione è stata dettata dal fatto che la Norma, oltre alle maggiori potenzialità in termini di riscontri cronometrici, presenta una più comoda posizione al volante e offre una maggiorefacilità di guida: in questo modo ti dà molta sicurezza e tipermette di portarla al limite senza fatica”.

Il team manager Enrico Casalini commenta: “Dopo la revisione completa eseguita dal nostro staff durante la pausa invernale, abbiamo fatto i primi passi con questa Norma M20Fc, riuscendo a dimostrare subito il suo potenziale. A breve ci saranno ulteriori novità per completare il nostro schieramento di auto nel Master Tricolore Prototipi”.

FacebookTwitterGoogle+