La quarta prova del CIVM 2010 è stata dimezzata per via delle tante interruzioni che hanno caratterizzato la prima manche. Il giovane pilota siciliano della Concordia Motorsport non prende rischi inutili su un fondo insidioso e sulla sua Formula 3000 Lola-Zytek del Team CMS Racing Cars coglie anche il terzo posto nella classifica di classe 3000 del gruppo E2/M

FASANO (BR), 6 giugno 2010. Quella disputata oggi a Fasano (BR) è stata una quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna caratterizzata da imprevisti, ritiri e, di conseguenza, interruzioni. In particolare, l’eccessivo protrarsi di una lunga prima manche avrebbe convinto gli addetti ai lavori della 53° Coppa Selva di Fasano a disputare la cronoscalata su manche unica, annullando la seconda. Luigi Bruccoleri, alfiere della scuderia agrigentina Concordia Motorsport, ha colto un quinto posto assoluto e terzo, salendo sul podio, nella classifica di classe 3000 del gruppo E2/M, gruppo riservato alle monoposto nel quale il driver di Favara concorre al volante della potente Formula 3000 Lola-Zytek del Team CMS. Il giovane pilota siciliano di Favara ha condotto una gara prudente, pensando soltanto a non prendere rischi inutili su un tracciato caratterizzato da un fondo apparso insidioso, soprattutto in alcuni tratti.

Il tempo fatto segnare da Luigi è di 2’18”53.

“Sono rammaricato – dichiara Bruccoleri – per l’andamento generale della gara. Troppe interruzioni, troppo filler, troppe bandiere gialle. Insomma, corsa troppo lunga. Sfortunatamente, sono dovuto anche restare in macchina per più di un’ora di attesa prima del mio turno di partenza. Un fatto che non aiuta certo la concentrazione, soprattutto per via delle notizie delle interruzioni che continuavano a susseguirsi, in particolare l’ultima, subito prima che partissi per il mio regolare start di gara. Il fatto di non disputare la seconda manche, poi, l’ho appreso soltanto all’arrivo della prima e così addio anche a pensieri di una possibile rimonta dopo che ero salito facendo molta attenzione e affidandomi alla prudenza. Infatti, ho deciso di non correre rischi inutili su un tracciato apparso quest’anno piuttosto insidioso, specie in alcuni tratti”.

Classifica 53° cronoscalata Coppa Selva di Fasano – domenica 6 maggio 2010, quarta prova Campionato Italiano Velocità Montagna 2010 disputata su manche unica:

1° M. Camarlinghi (Osella PA30) 2’13”66;
2° C. Scaramozzino (Lola-Zytek) 2’14”14;
3° F. Cinelli (Lola-Zytek) 2’16”45;

5° L. Bruccoleri (Lola-Zytek) 2’18”53.

Prossimo appuntamento con il CIVM il 20 giugno con la 49° Coppa Paolino Teodori (AP).