Appuntamento anticipato per la 24° Lima Abetone, che si svolgerà questo fine settimana 11 e 12 Giugno, seconda prova del Trofeo Italiano Velocità in Montagna.
L’immancabile tappa pistoiese prenderà il via venerdì 10 giugno con le verifiche sportive e tecniche, sabato 11 motori accesi per le 12.00 con l’inizio delle prove ufficiali. La gara, suddivisa in due manche di 8 km ciascuna avrà inizio alle ore 11.00 di domenica 12, con la consueta premiazione a seguire.
La CMS Racing Cars oltre agli ormai collaudati Franco Cinelli, di casa sul tracciato pistoiese, e Biago Corallo con la sua Hyundai Lantra di gruppo E3 2000cc, si presenterà con Giancarlo Bigazzi, di ritorno dopo più di due anni di stop, alla guida dell’Osella pa20s BMW di classe E2B 3000cc.
Un inizio di campionato non troppo fortunato per la CMS rispetto ad altre stagioni, gare segnate da condizioni meteo non favorevoli, quasi sempre pioggia, con lunghe attese per i vari incidenti e più difficoltà alla guida sul bagnato. Nonostante questo Cinelli è riuscito fin’ora a ottenere un terzo posto allo Spino, un secondo ad Erice, un quarto a Verzegnis infine un secondo posto alla prima del TIVM a Vittorio Veneto dietro a Denny Zardo.
Anche per questa gara le condizioni meteo previste non saranno amiche, alte probabilità di un weekend segnato ancora una volta dalla pioggia renderanno il tutto più difficoltoso per piloti e team.
Una sfida di tempi sarà quella fra Cinelli e il pilota trevigiano Denny Zardo, vincitore della Vittorio Veneto, questa volta a bordo di una Gloria 1600cc agile su questo percorso tecnico e molto guidato.
Chiara GaninoResposabile Comunicazione
CMS Racing Cars