Il Team CMS Racing Cars in questi giorni, ha siglato l’accordo con il bravo driver Alessandro Rosi, che andrà ad affiancare il toscano Gianluca Cecchini in questo inizio del Campionato Master Tricolore Prototipi organizzato dal Gruppo Peroni Race.
Il primo appuntamento si svolgerà nel weekend del 10-11 Aprile all’Autodromo del Mugello, considerata per noi la gara di casa.
Dopo il primo test Alessandro, ha notato subito le grandi differenze rispetto al modello precedente di Norma M20F che utilizzava lui negli anni scorsi. L’ agilità nei cambi di direzione ed il notevole carico aerodinamico permetteranno di fare le due arrabbiate in pieno senza difficoltà.
Il team manager commenta: “è un gradito ritorno quello di Alessandro. Sin dalla prima sessione di test, si é trovato subito a proprio agio con la nuova Norma M20Fc, che dispone degli ultimi aggiornamenti in Nova Proto. Dato il notevole traffico in pista non siamo riusciti a far segnare un buon tempo, ma dagli intermedi abbiamo visto un ottimo ideal lap, ed in così pochi giri. Questo sta a significare la gran facilità di guida che ti permette di arrivare ad ottimi tempi, senza ancora avere una piena conoscenza della macchina e delle gomme.”
Alessandro Rosi commenta: “In primis voglio ringraziare la CMS per avermi dato la possibilità di salire su questa splendida Norma. Sono rimasto subito colpito dalla sua semplicità e sicurezza, che ti permettono di avere delle ottime velocità di percorrenza. La macchina è veramente bella da guidare. Adesso dobbiamo concentrarci al prossimo weekend, non avendo molti kilometri sulle spalle, ho ancora da scoprire tutto il potenziale di questa nuova Nova Proto. Il mio obbiettivo è di fare questo weekend in crescita costante sessione dopo sessione, cercando di immagazzinare quanti più dati e feedback possibili.”
Ufficio Stampa
Team CMS Racing Cars