Dopo i piazzamenti conquistati sotto la pioggia dello Spino (AR) e a Erice (TP), nel weekend del 23 maggio il giovane pilota siciliano prenderà il via a Caltanissetta di un’altra cronoscalata “di casa” per ritrovare il feeling visto nel precampionato con la sua Lola-Zytek di F.3000 del Team CMS e puntare dritto a un exploit tra i top driver
AGRIGENTO, 19 maggio 2010. A una sola settimana dalla prova di Erice (TP), il 22 e 23 maggio torna con la 56° Coppa Nissena a Caltanissetta il Campionato Italiano Velocità Montagna. Dopo l’interlocutoria prova trapanese, per Luigi Bruccoleri, alfiere della scuderia agrigentina Concordia Motorsport, è tempo di rivincite, anche approfittando della seconda cronoscalata “casalinga” consecutiva. L’obiettivo del weekend sarà dunque puntare a un piazzamento tra i top driver del Tricolore, alla caccia di quei punti necessari a scalare le classifiche, generale e di gruppo E2/M (riservata alle monoposto), nelle quali il giovane pilota di Favara si trova rispettivamente in quinta e terza posizione dopo le prime due prove di CIVM.
“Per la Coppa Nissena – dichiara Luigi – dovremmo tornare a posto.. Per il resto, Caltanissetta è una cronoscalata molto veloce, caratteristica positiva per una vettura come la nostra, dove tra l’altro, nel 2007, ho fatto il mio debutto proprio su una F.3000. Il tracciato mi piace e mi ci sono sempre trovato bene. I presupposti per fare bene, insomma, non mancano. Io sono fiducioso e mi sento pronto alla sfida”.
Le vetture iscritte alla 56° cronoscalata Coppa Nissena, terza prova del CIVM 2010, tra moderne e storiche, sono 230.
Il percorso di gara, molto veloce, misura 5450 metri, da percorrere due volte.
Il programma della manifestazione prevede per venerdì 21 maggio la giornata dedicata alle verifiche sportive e tecniche; sabato 22 maggio le due manche di prove ufficiali a partire dalle ore 9.00; domenica 23 maggio le due manche di gara a partire dalle ore 9.00.