Programmata per Mercoledì 22 una giornata di test collettivi nell’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta in vista del terzo appuntamento del Campionato Formula 3000 Light.

Il Team CMS Racing Cars ha deciso di partecipare a questo nuovo Campionato nato dalla voglia di far rivivere queste splendide monoposto, ex trampolino di lancio per molti piloti della Formula 1.

In testa al campionato il pilota toscano Marco Betti rivale del giovane Alessandro Perini portacolori del Team CMS Racing Cars assieme a Gianluca Ripoli. Perini, dopo un buon esordio e Franciacorta, non è riuscito a siglare il primo successo a Magione, dopo esser stato in testa per quasi tutta la gara, un fuori pista per il contatto (giudicato scorretto dal direttore di gara) con l’inseguitore Marco Betti, lo ha retrocesso al terzo posto.

In questo test collettivo saranno presenti più team con i propri piloti, la CMS scenderà in pista con Ripoli e Perini per mettere fine alla lunga sosta che li rivedrà in gara il 10 Luglio nell’autodromo di Adria.

Per questo terzo appuntamento della serie organizzata da Eros Di Prima, si presenteranno nuovi piloti tra cui il giovane Stefano Turchetto, vincitore del Campionato Formula 2000 Light dello scorso anno.

Il Team Manager commenta – il campionato sta pretendendo sempre più piede, già rispetto alla prima gara, quella di Magione ha visto schierati in pista più piloti con più spettacolo. Contiamo presto di superare la soglia delle dieci vetture, sto notando un certo interessa soprattutto da parte dei giovani piloti emergenti attratti da queste vetture di un certo livello e dall’importante premio finale messo in palio, una giornata di test con una GP2.

Chiara Ganino
Resposabile Comunicazione
CMS Racing Cars