IMG_8155 copiaL’edizione 2014 della Trento – Bondone vedrà ancora allo start la Factory Toscana impegnata. Questo weekend, ovvero sabato 5 e domenica 6 luglio il circus del Civm, il massimo campionato italiano della velocità in montagna, giungerà in riva all’Adige con tutto il suo carico di piloti, vetture, attrazioni e speranze. La gara trentina sarà anche questa volta la settima prova di un calendario tornato unico, dopo l’esperimento poco fortunato dei due gironi nazionali che un anno fa aveva sottratto alla gara trentina non pochi driver del centro e sud Italia.


Il Team CMS schiera quattro vetture al via, tra cui il rientro nella massima serie tricolore del driver piacentino Severino Gallini, portacolori della Scuderia Invicta, al volante della maestosa Formula 3000 Lola EVO Judd (lo scorso anno sul podio con il pilota Ceco Milan Svoboda) e Giancarlo Bigazzi al via dopo due anni di stop, alla guida del prototipo CMS motorizzata Alfa Romeo 3000 24v in versione Cn4.
Dopo l’ottimo debutto alla Cronoscalata Passo dello Spino conferma la sua presenza il giovane Paride Macario, al volante della nuova Lobart/CMS di categoria Cn2. Infine non poteva mancare alla partita l’esperto pilota pistoiese Franco Cinelli alla guida della sua fida Formula 3000 Lola Zytek.
Il Team manager commenta: “Ci siamo, questa è la gara che vale una stagione, la vera gara in salita. I suoi 17 km pieni di tornanti saranno un ottimo palcoscenico con ben oltre 200 piloti al via. Il meteo come sempre sarà la vera incognita, per il giovane Paride chiamato a questa dura prova. Sarà un ottima opportunità di fare kilometri su questa nuova vettura per lui e misurarsi con tutti i top driver delle Cronoscalate Italiane”.

 

 
Chiara Ganino 
Responsabile comunicazione
CMS Racing Cars