Arrivata anche la riconferma per il driver fiorentino Lorenzo Matteini al via della nuova stagione nel Master Tricolore Prototipi organizzato dal Gruppo Peroni Race.
In questi giorni è stato definito il programma per questo 2019 che lo rivedrà protagonista al volante della biposto francese Norma M20Fc #8 del team Toscano CMS.
Lo scorso weekend è sceso in pista presso l’Autodromo del Mugello dopo un lungo inverno per saggiare il nuovo motore e le ulteriori novità di set up, registrando ottimi tempi sul giro andando a migliorare il suo personale record.
Il team manager commenta: “ Siamo molto felici che Lorenzo abbia riconfermato la sua presenza al via, dopo il lungo inverno ha fatto registrare un ottimo tempo sul giro a conferma che è sempre più in sintonia con la macchina. Il suo programma prevede altri test prima della gara di apertura sempre al Mugello.”
Il pilota Matteini commenta: “ Durante questo inverno mi sono allenato molto per mantenermi nella giusta forma fisica, e dopo pochi giri ho ritrovato subito il ritmo. Nonostante fosse la prima uscita stagionale con gomma usata abbiamo fatto degli ottimi stint e abbassato il mio personale tempo sul giro. Adesso pensiamo a prepararci al meglio per i test in programma il 21 marzo a Misano Adriatico e poi diretti alla prima gara del 13/14 Aprile all’Autodromo di Mugello”.