Dopo il podio conquistato nel TIVM domenica scorsa alla 30° Val d’Anapo Sortino (SR), nel weekend del 20 giugno il giovane pilota siciliano della Concordia Motorsport prenderà il via della cronoscalata marchigiana alla ricerca di un risultato positivo al volante della potente Lola-Zytek di F.3000 del Team CMS Racing Cars.
AGRIGENTO, 17 giugno 2010. Reduci dal podio conquistato domenica scorsa alla 30° Coppa Val d’Anapo Sortino (SR), valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna 2010, Luigi Bruccoleri e la scuderia agrigentina Concordia Motorsport si rituffano negli impegni del Campionato Italiano. Il CIVM, giunto alla quinta prova stagionale, nel weekend del 20 giugno fa tappa ad Ascoli, dove si disputa la 49° edizione della Coppa Paolino Teodori, su un percorso, quello che da Colle San Marco porta a Colle San Giacomo, che ha sempre annoverato tra i protagonisti proprio il giovane pilota siciliano, il quale promette di dare il massimo al volante della potente Lola-Zytek di F.3000 del Team CMS, alla ricerca di un risultato positivo.
“Ad Ascoli – dichiara Bruccoleri – sono sempre andato piuttosto bene. Tra l’altro è un tracciato che ho già affrontato al volante di una monoposto di F.3000. Anche questa volta darò il massimo, cercando di sfruttare qualche nuovo accorgimento aerodinamico e a livello di sospensioni sperimentato dal Team CMS con soddisfazione a Sortino, cronoscalata utilizzata come gara test proprio in vista dei successivi impegni nel Tricolore. Spero davvero di riuscire a raccogliere un risultato positivo contro tanti temibili avversari. Servirà anche un po’ di quella fortuna che finora, almeno in parte, ci è mancata. Di certo le proverò tutte per fare bene e portare a casa quanti più punti possibile”.
Le vetture iscritte alla 49° cronoscalata Coppa Paolino Teodori, quinta prova del CIVM 2010, sono 209.
Il percorso di gara, che presenta un dislivello di 379 metri per una pendenza media del 7,5%, misura 5038 metri, da percorrere due volte.
Il programma della manifestazione prevede per venerdì 18 giugno la giornata dedicata alle verifiche sportive e tecniche, dalle 14.00 alle 19.30; sabato 19 giugno le due manche di prove ufficiali a partire dalle ore 10.00; domenica 20 giugno le due manche di gara a partire dalle ore 10.00.