Nel sesto Round andato in scena lo scorso weekend all’autodromo del Mugello, gara di casa per il Team CMS Racing Cars. Il debuttante Marco Guerra, alla sua seconda gara al volante della Ligier JS53 EVO2 LRM e quarta gara nella sua giovane carriera con i prototipi, sale ancora sul podio per conquistare entrambe le gare del Mugello.
Dopo l’ottimo weekend concluso a Monza che lo ha reso subito protagonista con pole position e due doppi secondi posti di categoria Cn2000, il giovane Marco conquista in entrambe le gare il primato della sua categoria andando a festeggiare la sua prima vittoria nel Master Tricolore Prototipi.
Gara 1 condotta da professionista: sin dallo start della partenza lanciata stacca tutti suoi avversari per poi impostare un ritmo di gara perfetto, Guerra amministra il suo vantaggio senza prendersi grandi rischi e conquista così la prima vittoria.
Mentre in gara 2 il capitolo si ripete, con una super partenza, dalla terza posizione, passa subito al comando della categoria Cn2000 alla San Donato per poi dettare il suo ritmo, rilegando in pochi giri il suo diretto avversario Davide Pedetti su Norma M20Fc ad oltre dieci secondi di distacco. Conduce il resto della gara in modo egregio e da vero professionista, tentando anche l’assalto alla prima posizione assoluta dell’esperto Mirko Savoldi su Lucchini E2SC. Conclude sotto la bandiera a scacchi con un distacco di poco superiore ai due secondi dal leader.
Il pilota Marco Guerra commenta: “Direi un weekend da incorniciare, meglio di così non potevo sperare. In primis devo ringraziare tutto il Team CMS per la fantastica Ligier JS53 EVO2 messami a disposizione, veramente una macchina spettacolare da guidare. Rimango quasi incredulo, per me alla seconda gara conquistare entrambe le gare qui al Mugello mi rende super facile. Questi prototipi sono bellissimi da guidare ti trasmettono sensazioni indescrivibili, è veramente un ottima scuola per i giovani piloti come me.”
Il team manager commenta: “Già già da Monza avevamo notato l’ottimo filing che si era creato tra Marco e la biposto francese Ligier, e quà al Mugello c’è riuscito nell’impresa che ci era sfuggita a Monza. Direi vittoria meritata in entrambe le gare, che ci appaga a pieno per l’ottimo lavoro svolto nel weekend. Marco sta diventando un ottimo pilota, sta facendo passi da gigante in così pochi chilometri di esperienza sulle spalle.”
Ufficio stampa
Team CMS Racing Cars