Appena archiviato anche il quarto appuntamento valido per il Campionato Italiano Montagna Nord, con il capace pilota Ceco Milan Svoboda sul Terzo gradino del podio e primo tra le Formula 3000 e l’esperto Franco Cinelli al 6° posto assoluto.
La gara come di consueto è stata caratterizzata dal caldo tropicale che fin dal sabato ha messo a dura prova tutti i piloti.
Grazie allo studio dei dati raccolti nelle due manche di prova, il Team CMS Racing Cars, ha potuto settare al meglio la nuova Formula 3000 B99/50 Evo e le altre auto impegnate in questa famosa cronoscalata, che ha visto anche il debutto di Severino Gallini sulla nuova biposto Lobart/CMS.
Dopo gli ottimi riscontri cronometrici del sabato, il Team ha lavorato molto per renderla perfetta ed in sintonia con i molteplici tornanti della Trento-Bondone, ma la domenica è stata costretta al ritiro, dopo aver accusato noie meccaniche ad un semiasse.
Il Team manager commenta: ” Questa è stata una Trento-Bondone agro-dolce per noi, abbiamo accusato il primo problema di gioventù sul nuovo prototipo, che ci ha costretto al ritiro. Un vero peccato dato gli ottimi intermedi che stava facendo registrare Severino, in netto miglioramento dal sabato, ma ci rifaremo presto alla prossima gara. La macchina sta dando i suoi frutti gara dopo gara e siamo molto felici. Ci possiamo consolare con l’ottimo risultato alla sua terza gara su questa Formula, di Milan Svoboda. Il pilota Ceco è apparso subito in sintonia su questa nuova macchina sin dalla prima gara di Orvieto, ed oggi è arrivato il risultato che stavamo aspettando. Siamo riusciti a fermare il cronometro sotto i fatidici 10 minuti, precisamente ha percorso i 17,3 km in 9,56 minuti. Questo ottimo crono ci ha permesso di portare a casa un 3°posto assoluto e primi tra le vetture formula.”
Da segnalare il prossimo appuntamento per il Team Toscano, al 23° Trofeo Scarfiotti valida per il Campionato Italiano Montagna Sud.