La Factory Toscana CMS Racing Cars ha preferito ritardare di un anno il progetto della nuova biposto numero 04 destinata alle gare in montagna, in particolare al Campionato Italiano della Montagna.
Nel 2016 il Team CMS si è infatti concentrato nel seguire il rientro nel Campionato Italiano Prototipi oltre che a seguire le proprie auto nella massima serie tricolore della montagna. Durante quest’inverno è il progetto della biposto è stato ripreso in mano, con l’obiettivo di essere pronti per i primi test nel mese di marzo.
La CMS, costruttori di Auto da Corsa con oltre 30 anni di attività nel Motorsport, continua la produzione degli Sport Prototipi marchiati CMS progettati e realizzati all’interno della propria sede di Pisa. La numero 04 di telaio, presenterà interessanti novità: per prima cosa, sarà costruita in base al regolamento Csai Fia 2016/2017 per la categoria E2B, sarà spinta dal ormai famoso motore Honda Mugen ma con cilindrata 2500cc preparazione libera, con la possibilità di raggiungere gli oltre 350 cavalli.
Sarà dotata di una nuova aerodinamica molto efficiente alle basse velocità, ed un estrattore posteriore che andrà a perfezionare la sua stabilità nelle curve veloci.
Il Team sta valutando vari piloti a cui affidare il volante di questo nuovo Prototipo.