Dopo il 4’ Round del Master Tricolore Prototipi 2021 andato in scena all’Autodromo di Magione, Alessandro Rosi rafforza la sua leadership nel Campionato.
Un weekend ricco di emozioni quello vissuto a Magione dove a farne da padrone è stato il gran caldo: Rosi al volante della Norma M20Fc di categoria CN2000 schierata dal Team CMS Racing Cars, ottiene un secondo posto in Gara 1 ed un terzo posto in Gara 2 portando così a +34 punti il suo vantaggio sul diretto inseguitore a 3 gare dal termine.
Dopo una partenza poco felice in gara 1, il pilota parmense, senza prendersi grandi rischi, conclude alle spalle del bravo Wancolle che riesce a contenere i suoi tentativi di sorpasso per tutta la gara.
Mentre in gara 2 dopo un’ottima partenza, una distrazione lo fa finire in ghiaia all’ingresso del tornantino così rosi e si vede sfilare davanti tutti i suoi avversari; nonostante ciò riesce però ad uscire dalla ghiaia dopo aver perso molti secondi. Giro dopo giro inanellando tempi da qualifica, riesce a rimontare ed a chiudere terzo di categoria Cn2000 e quarto nella classifica generale.
Rosi commenta: “Gara da cardiopalma questa di Magione. Dopo un mio errore in partenza di Gara 1, ho deciso di non prendere grandi rischi dietro Wancolle ed abbiamo pensato al Campionato. Ma in gara 2 all’ingresso del tornantino ho commesso un grave errore, e mi sono ritrovato in ghiaia per fortuna senza fare danni, ma ho perso tantissimi secondi. Mi hanno sfilato tutti. Però pian piano sono riuscito ad uscire dalla ghiaia ed ho ripreso il mio ritmo di gara andando a riprendere tutto il gruppo. Alla fine sono riuscito a strappare un buon terzo posto di categoria CN2000. Un doveroso grazie va al team CMS che ha lavorato alla grande e che mi ha nuovamente messo a disposizione una macchina eccezionale. Adesso obbiettivo Monza il 3 Ottobre”
Il team manager commenta: “Direi che questo weekend tra colpi di scena improvvisi ed il caldo, non ci siamo potuti distrarre un attimo. Ma alla fine è un weekend da considerare positivo per i nostri piloti, abbiamo visto un notevole miglioramento di Cecchini, che sta sempre più entrando in confidenza con la sua Ligier Js53 Evo2, il grande debutto del salitaro e figlio d’arte Omar Magliona, e la conferma di Rosi. “
Ufficio Stampa
CMS Racing Cars