Martedì 29 Marzo, presso l’autodromo di Franciacorta si sono tenuti i test collettivi pre campionato Formula 3000 Light.

Quest’ultima giornata di test prima dell’appuntamento in pista il 10 Aprile, sempre a Franciacorta, ha messo alla prova i due gentlemen drivers Mangini e Poggetti, su una Lola B02/50 Zytek.

Con meno esperienza ma non meno talento, a scendere in pista anche il calabrese Ripoli, subito a suo agio sulla nuova monoposto Lola B99/50 Zytek, e il ventenne Marco Betti, una new entry per il Team CMS. Il giovane pilota, con alle spalle tre anni nel Campionato Italiano Formula Renault, ha potuto prendere contatto e misurarsi per la prima volta con una nuova vettura, una Lola B02/50 Zytek, segnando tempi rilevanti che fanno ben sperare il Team.

Una gradevole giornata di sole ha permesso ai piloti di ottenere degli ottimi risultati, viste le condizioni favorevoli dell’asfalto, e al Team CMS di lavorare e seguire al meglio ogni vettura nei turni di prova disputati. È stata inoltre effettuata una simulazione di gara per poter testare resistenza fisica e abilità alla guida, con plurimi giri consecutivi senza registrare nessun tipo di problema riguardo ad affidabilità. La simulazione ha permesso poi ai piloti la personalizzazione di ogni vettura con cui parteciperanno a questa nuova serie ormai alle porte.

Queste le date del nuovo Campionato Formula 3000 Light:

10 Aprile – Franciacorta

1 Maggio – Magione

10 Luglio – Adria

31 Luglio – Pergusa

4 Settembre – Adria

Più l’ultimo appuntamento della serie il 13 Novembre per la Winter Trophy (circuito ancora da confermare)

In palio per il vincitore del nuovo Campionato Formula 3000 una giornata di Test con una GP2 da oltre 600cv!

Chiara Ganino
Responsabile comunicazione
CMS Racing Cars