Sabato 26 Marzo, il Team Toscano CMS Racing Cars con a capo Moreno ed Enrico Casalini ha raggiunto un accordo con Gianluca Ripoli, Ex Pilota di Sport Prototipi, per disputare il nuovo Campionato Formula 3000 Light.

Il pilota calabrese si cimenterà alla guida di una Lola B99/50 Zytek da oltre 450cv e martedì 29 Marzo lo vedremo scendere in pista nei Test Collettivi per-campionato sul circuito di Franciacorta.

Gianluca commenta – sono molto felice di aver raggiunto questo accordo con il Team CMS, è sempre stato un mio sogno poter salire su una Formula 3000 e sono pronto a scendere in pista per prendere il primo contatto con questa nuova potente vettura, molto carico e motivato per ottenere un risultato rilevante. Mi sento abbastanza tranquillo dato che il tracciato di Franciacorta lo conosco molto bene, grazie all’esperienza maturata lo scorso anno nel Campionato Italiano Prototipi.

Il Team CMS Racing Cars si sta preparando per il primo appuntamento in pista, il 10 Aprile a Franciacrota, dove si presenterà al gran completo per poter assistere al meglio vetture e piloti.

A breve saranno svelati anche gli ulteriori nomi che si andranno ad aggiungere a G.Ripoli e A.Perini.