Martedì 15 Marzo, presso l’autodromo di Franciacorta la CMS Racing Cars ha effettuato una seconda giornata di test insieme al pilota Alessandro Perini, alla guida della monoposto Lola B99/50 motorizzata Zytek.
Alessandro, giovane 18 enne toscano, ha svolto i test davanti ai commissari della CSAI per ottenere la licenza B che gli permetterà di partecipare al Campionato Formula 3000 ormai alle porte.
Il primo contatto con la vettura era già avvenuto lo scorso anno sempre a Franciacorta, facendo riscontrare ottimi tempi e feeling tra pilota e vettura. In questa seconda giornata, Alessandro, nonostante il maltempo che ha lasciato per tutto il giorno l’asfalto umido e scivoloso, è riuscito a migliorare i suoi tempi nei tre turni di prova effettuati, grazie ai consigli del Team, e alle sue stesse sensazioni di contatto con la vettura.
Una passione, quella di Alessandro, trasmessa dal padre Franco Perini pilota da anni impegnato nei Campionati in Salita alla guida di un Alfa Romeo DTM e varie Formula 3000. Il giovane figlio d’arte inizia la sua carriera sportiva nei kart, con un 125 a marce, partecipando a plurime gare del Campionato Regionale. Nel 2009, l’evoluzione con la partecipazione al Campionato Formula Azzurra e nel 2010 ad alcune gare nella Formula Light 2000.
Il Team non può che festeggiare l’entrata di un altro giovanissimo pilota – questa è la prova che sempre più giovani sono attratti da questo splendido sport, abbiamo raggiunto questo accordo con Alessandro per disputare il nuovo Campionato Formula 3000 .Quindi sarà un nostro portacolori per la stagione 2011 – commenta il Team Manager, Enrico Casalini – ci auguriamo di ottenere dei risultati positivi in questo nuovo interessante Campionato che sarà un’ottimo trampolino di lancio per questo giovane pilota.