Il giovane cosentino per la gara di casa userà la monoposto motorizzata Zytek della CMS Racing Cars per non perdere terreno nella rincorsa al Tricolore
Domenico Scola sarà al via della 6^ salita Morano – Campotenese al volante della Lola Zytek F.3000. Il giovane cosentino della Jonia Corse ha raggiunto l’accordo con il Team CMS alla vigilia del quarto round del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Lo stesso Franco Cinelli ha voluto cedere il volante al driver di rende per permettergli di non perdere terreno prezioso nella rincorsa al titolo Tricolore Assoluto, considerato che la sua Osella PA 2000 ha bisogno di ulteriore tempo per essere ripristinata dopo l’uscita di strada a Fasano.
Per Domenico Scola un’occasione importante, dal lato sportivo, ma anche sotto il profilo affettivo, dato che proprio al ricordo nonno Domenico verrà intitolata una parte del percorso sabato 11 giugno.
Sono tre dunque le monoposto della CMS al via, oltre alla Lola di Scola, ci saranno il fasanese Francesco Leogrande, già ottimo terzo nella sua gara di casa, poi il driver della Repubblica Ceca Milan Svoboda sulle monoposto in versione EVO con motore Judd.
Sull’Osella PA 2000 Honda continua il proficuo cammino del rientrante siciliano Luigi Bruccoleri, sempre più in giusta intensa con la biposto di gruppo E2SC.