Cresce l’attesa per la 6^ Salita Morano – Campotenese, la gara organizzata dalla Morano Motorsport che dal 10 al 12 giugno sarà di scena il quarto round del Campionato italiano Velocità Montagna, ed il Team CMS si è preparato nel migliore dei modi. Un appuntamento sportivo particolarmente sentito in un territorio in cui è particolarmente radicato e che vanta una elevata vocazione motoristica sportiva. L’atmosfera diventa sempre più calda a causa di un CIVM che si è animato fin dalle prime tre gare e che sta vivendo una situazione quanto mai aperta in ogni gruppo e classe. Anche Morano Compotenese sarà garanzia dell’alto livello di agonismo e spettacolo, articolata su 7100 metri di tracciato che dal caratteristico Borgo, annoverato tra i più belli d’Italia, si arrampica fino alla località Campotenese sulle pendici del Monte Pollino, lungo una pendenza media del 5,33% coprendo un dislivello di 533 metri.

Il Team Toscano CMS Racing Cars si presenterà al via di questa gara con 4 piloti di alto livello per puntare ai primi posti della classifica assoluta. Con i colori del Team ci sarà il trio delle Lola di Formula 3000 composto dall’esperto driver pistoiese Franco Cinelli al volante della sua Lola Zytek, il bravo fasanese Francesco Leogrande sulla potente Lola Evo JUDD ed il campione della Rep.Ceca Milan Svoboda su vettura gemella. A completare questo poker di prim’ordine ci sarà anche il giovane agrigentino Luigi Bruccoleri al volante della nuova Osella Pa2000 Evo in netta crescita gara dopo gara, dove testeremo anche dei nuovi particolari appena arrivati dalla Osella Engineering di Torino

Il team Manager commenta: ” In primis speriamo che questa volta il meteo non faccia di nuovo capricci, dato che la stagione del CIVM è iniziata all’insegna del brutto tempo. Saremo a Morano con l’obbiettivo di fare chilometri, importanti per lo sviluppo della nuova Osella Pa2000 Evo ci ripresenteremo al quarto appuntamento con la voglia di far bene. Il nostro obbiettivo è di riuscire a mettere questi quattro nostri piloti nella top ten della gara calabrese.”

 

Chiara Ganino
Responsabile Ufficio Stampa
CMS Racing Cars