Il pilota agrigentino di Favara scala la classifica e si porta ai primi posti dell’assoluta tenendo comunque una condotta accorta in vista della corsa di domani,
domenica 2 maggio, quando con la sua Lola-Zytek di F.3000 andrà a caccia di punti pesanti per il proseguo di una stagione da corse al top.

ERICE (TP), 15 maggio 2010. Luigi Bruccoleri inizia con il piede giusto il weekend della 53° cronoscalata Erice-Monte Erice (TP), per lui, siciliano, gara “di casa” e seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna 2010. Al termine delle prove ufficiali disputate oggi (sabato 15 maggio), il pilota della scuderia agrigentina Concordia Motorsport, che schiera nelle salite tricolori la potente Lola-Zytek di F.3000 curata dal team CMS Racing Cars di Moreno ed Enrico Casalini arrivato alla trasferta siciliana con ben 4 Formula 3000, si è subito piazzato tra i top driver diventando uno degli avversari più temibili da superare nella battaglia contro il cronometro prevista per domani (domenica 16 maggio) con le due manche di gara.
La sessione odierna è stata in parte disturbata dalla pioggia caduta prima delle prove e dalle temperature piuttosto basse rispetto alle medie del periodo, ma le premesse per una cronoscalata combattuta fino all’ultimo ci sono tutte e Bruccoleri è alla caccia di punti importanti dopo l’interlocutoria prova dello Spino (AR), condizionata dal maltempo, puntando quindi a un pronto riscatto.
“Qui a Erice – dichiara Bruccoleri – sono sempre andato bene, perciò l’obiettivo di domani è confermare questo trend personale portando possibilmente a casa un podio e di conseguenza punti pesanti per il campionato. Oggi sono salito con una certa cautela perché comunque non mi fidavo del fondo dopo la pioggia caduta prima delle prove, in mattinata. Poi la temperatura piuttosto fresca non permetteva di scaldare gli pneumatici in maniera ottimale, ma nel contesto sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto e degli assetti provati. La mia Lola-Zytek è a posto e quindi siamo pronti per una gara positiva domani”.
Le vetture iscritte alla 53° cronoscalata Erice-Monte Erice, seconda prova del CIVM 2010, tra moderne e storiche, sono 241. Tra queste ben una sessantina tra vetture monoposto e prototipi.
Il percorso di gara misura 5730 metri (solo per quest’anno è stato accorciato di 160 metri), da percorrere due volte.
Domani, domenica 16 maggio, le due manche di gara a partire dalle ore 9.00.