Dopo la vittoria di domenica scorsa alla Giarre Montesalice Milo, su Radical, il giovane pilota della scuderia agrigentina Concordia Motorsport si rituffa nel Campionato Italiano con la potente Lola-Zytek di Formula 3000 del Team CMS Racing Cars nel weekend del 25 luglio, alla ricerca di una bella prestazione sull’impegnativo tracciato della salita calabrese.

LAMEZIA TERME (CZ), 22 luglio 2010. Reduce dalla bella vittoria alla 15° cronoscalata Giarre Montesalice Milo (CT), ottenuta domenica scorsa su Radical-Suzuki da 1600 cc, Luigi Bruccoleri torna agli impegni del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) alla 12° Cronoscalata del Reventino (CZ), in programma nel weekend del 25 luglio. Sul tracciato calabrese, un percorso impegnativo e guidato di 6 km che da località Magolà di Lamezia Terme porta a Mulia, nel comune di Platania, il giovane pilota siciliano della scuderia agrigentina Concordia Motorsport ritrova la potente e spettacolare monoposto Lola-Zytek di Formula 3000 curata dal Team CMS Racing Cars di Moreno ed Enrico Casalini, alla ricerca di un ruolo da protagonista per le posizioni di testa.

“Dopo un paio di gare con la Radical – dichiara Luigi –, tornare su una monoposto di F.3000 non mi crea problemi. È un mese che non guido la Lola-Zytek, ma questo non condizionerà di certo la mia gara. Spero soltanto di ritrovarla ‘in forma’, tutto qui. Credo ci saranno delle belle battaglie su un tracciato a mio parere molto bello, da ‘gustare’ curva dopo curva. Il percorso lo conosco bene: è tecnico, non velocissimo, ma piuttosto guidato, caratterizzato da un fondo all’altezza. Sarà una gara spettacolare, con molti avversari di rilievo e tante vetture da 3000 cc: mi auguro che avremo la possibilità di giocarci una posizione di rilievo. Io e il team ce la metteremo tutta”.

Le vetture iscritte alla 12° Cronoscalata del Reventino, ottava prova del CIVM 2010, sono 220.

Il percorso di gara, un tracciato tecnico e piuttosto guidato che presenta un dislivello di 351 metri per una pendenza media del 5,48%, misura 6 chilometri, da percorrere due volte.

Il programma della manifestazione prevede per venerdì 23 luglio la giornata dedicata alle verifiche sportive e tecniche, dalle 15.00 alle 19.30; sabato 24 luglio le due manche di prove ufficiali a partire dalle ore 9.30; domenica 24 luglio le due manche di gara a partire dalle ore 9.30.