È andato in scena il 19-20 Agosto il 52′ Trofeo Luigi Fagioli, nona tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna nella cornice di Gubbio.
Il Team Toscano CMS Racing Cars si è presentato allo start con il Sorrentino Antonino Migliuolo O’PLAY al volante del nuovo Prototipo CMS 03 di categoria Cn2, con il solo obiettivo di continuare il suo apprendistato in questa nuova ed affascinate categoria, portando a termine le due manche di prova senza sbavature ed in netta progressione.
In gara uno il bravo Antonino è riuscito a far segnare un positivo 1,53 migliorando di ben 4′ secondi il suo personale crono delle prove libere, e portandosi al ridosso dei più veterani driver della categoria. Mentre in gara due si è optato per delle soluzioni estreme di assetto e di ingranaggi cambio che non hanno portato grandi benefici al crono, ma hanno permesso di settare al meglio la vettura per le esigenze di guida di Antonin in vista dei prossimi appuntamenti.
Antonino commenta: “Direi che è stata un’ esperienza fantastica, sentirmi in un team così di alto livello come un loro pilota ufficiale, al debutto in questa affascinante categoria. Esperienza sicuramente bella e da ripetere. Abbiamo portato a termine il nostro programma di lavoro senza commettere sbavature, per me era la prima gara diciamo in condizioni di asfalto asciutto, compiendo grandi passi da gigante manche dopo manche.”
Il team Manager commenta: “Week end perfetto sotto tutti i punti di vista, la macchina si è presentata subito affidabile sotto tutti i punti di vista, dato che è un progetto completamente nuovo creato e realizzato dalla nostra Factory. Il bravo Antonino al debutto in questa nuova categoria si è presentato in punta di piedi ed in pochi kilometri di esperienza ha fatto notevoli passi avanti, con ottime sensazioni alla guida. Il nostro compito era quello di regolare la nuova auto in base al suo sistema di guida, cercando di metterlo subito a suo agio, dato che scendeva da un auto Turismo con un sistema di guida totalmente diverso. E direi che con un positivo tempo di gara 1 di 1,53 fatto registrare con gomme usate può chiudere il nostro week end in modo più che positivo.”
Chiara Ganino
Ufficio Stampa
CMS Racing Cars