Con circa 245 piloti da 15 paesi nell’elenco iscritti, MSC Osnabrück si prepara a festeggiare la 50ª Cronoscalata Int. Osnabrück, che è anche l’ottavo round della FIA Int. Hill Climb Cup. Molti top drivers nazionali e internazionali si sono iscritti per la gara di giubileo sui 2,030 chilometri del tracciato all’Uphöfener Berg e per gli eventi speciali organizzati per loro.
Ad accompagnare l’evento sportivo anche un programma di iniziative per gli spettatori con bellissime vetture e delle celebrità.
Ci saranno quasi 60 vetture formula e sport aperte, tra cui 11 vetture Formula 3000.
Domenica 6 agosto ci sarà una sfilata di piloti su un camion trasformato in piattaforma con musica e intrattenimento.
Per il suo giubileo, MSC Osnabrück partecipa alla “maratona donazioni” del canale televisivo tedesco RTL, un’iniziativa a favore dei bambini di tutto il mondo. Tra gli altri, ci sarà una corsa di beneficenza sul tracciato sabato sera dopo le prove e un servizio fotografico con una vettura formula storica nel paddock.
Il 23enne Paul Sieljes cercherà di mettersi in luce nella categoria monoposto di classe 3000, sui 2,030 km tedeschi sin dal sabato nelle 3 manche di prove libere dovrà riprende l’ottimo feeling dimostrato nei test privati di questo inizio anno.
Il team manager commenta: “Essere presenti al 50esimo di questa Cronoscalata ci rende molto felici, il giovane Paul ha dimostrato di apprendere in fretta il sistema di guida della F3000 Lola Judd, e da debuttante ci presenteremo allo start di questa seppur breve ma impegnativa Cronoscalata.”
Per ringraziare i piloti e per festeggiare la sua 50ª gara con loro, MSC Osnabrück li invita a due attività divertenti: una gara di e-karting / scivoli acquatici il giovedì, e una serata di giubileo con un programma di intrattenimento il venerdì.
Chiara Ganino
Ufficio stampa
Team CMS Racing Cars