In questi giorni è stato definito il programma sportivo 2017 per il Team Toscano CMS Racing Cars, il quale come di consueto anche questo anno sarà presente in due campionati.
Ufficializziamo la presenza del Team CMS con ben 4 auto nel Campionato Master Tricolore Prototipi organizzato dal Gruppo Peroni Race.
La prima riconferma arriva da Giancarlo Pedetti al volante della sua fida Norma M20f, in netto miglioramento lo scorso anno, gara dopo gara si sta confermando sempre più in sintonia con la biposto francese.
Suo figlio Davide Pedetti debuttante in questa serie al volante della nuova biposto Made in Italy Tatuus Py012 che dopo i test del Mugello si è trovato subito in ottima sintonia con la vettura.
Su auto gemella Tatuus Py012 si conferma al via anche il piacentino Severino Gallini già pilota negli scorsi anni del Team CMS, nel Campionato Italiano Velocità Montagna al volante della Formula 3000.
Per completare questo poker si aggiunge anche il toscano Sandro Bettini protagonista lo scorso anno nel Campionato Italiano Sport Prototipi sempre al volante della sua fida biposto francese Norma M20FC, rivista ed aggiornata questo inverno sempre dalla Factory CMS.
Il Team CMS Racing Cars sarà al via del Campionato Master Tricolore Prototipi sin dal primo appuntamento in programma il 29-30 Aprile sul tracciato dell’Autodromo Daniel Bonara di Franciacorta. Il Campionato potrà essere seguito in TV tramite Sportitalia nel programma On Race TV ed in diretta streaming tramite il sito www.gruppoperonirace.it
Giancarlo Pedetti commenta: “Sono felice di riconfermarmi al via del Master Tricolore Prototipi, ottimo campionato organizzato da Segio Peroni ed il suo staff. Io sarò di nuovo al volante della mia Norma M20f nella categoria Cn2 per riprendere il giusto ritmo dalla pausa invernale, ripartiremo subito con dei test per poi presentarsi al via del primo appuntamento a Franciacorta, per me circuito sconosciuto e tutto da scoprire. Non ho mai partecipato a nessun evento in questo autodromo, quindi dovrò scoprire i suoi segreti giro dopo giro.
Davide Pedetti commenta: “Mi ha subito affascinato questa categoria di auto. Dopo i primi test e la gara dello scorso anno ad Adria abbiamo deciso insieme al Team di continuare insieme questo progetto. Questo anno sarò al volante della nuova Tatuus PY012 che abbiamo testato lo scorso week end all’Autodromo del Mugello, notando subito un grande potenziale tutto da scoprire per me. “
Severino Gallini commenta: “Oramai è da molti anni che corro con i colori del Team CMS e questo anno abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura in pista. Il nuovo Campionato organizzato da Peroni sin dal primo anno ha fatto registrare moltissioni inscritti e sarà molto divertente confrontarmi in pista con questa nuova auto. Un ringraziamento particolare và alla Scuderia Invicta, ai fratelli Lacorte Andrea e Roberto, ed anche a Max Sigalini per il suo supporto.”
Sandro Bettini commenta: “Mi fa molto piacere essere entrato a far parte di questo gruppo, il Team CMS è una gran bella struttura e con la loro professionalità continueremo l’aggiornamento è lo sviluppo della mia Norma M20Fc. Proveremo anche nuove soluzioni di assetto, non vedo l’ora di iniziare i test per presentarsi al top alla prima gara. E per concludere vorrei ringraziare i miei sponsor per il loro sostegno.”
Il Team Manager commenta:  “Ripartiamo da dove abbiamo lasciato lo scorso anno, riconfermando la nostra struttura anche in questo Campionato con ben 4 auto al via. Oltre al Campionato Master saremo impegnati anche nella massima serie Tricolore della Montagna CIVM. A breve comunicheremo anche le altre news.”
Chiara Ganino
Ufficio Stampa
CMS Racing Cars