Dopo l’ultimo appuntamento in calendario, andato in scena il 19/20 Settembre con la 33′ Cronoscalata Pedavena Croce D’Aune in provincia di Belluno, si chiude così il sipario sul Campionato Italiano Velocità Montagna 2015.
Il Team Toscano CMS Racing Cars tira le somme e riesce a consolidare il secondo posto assoluto di categoria E2M con il veterano driver Pistoiese Franco Cinelli al volante della Lola Evo Judd, ed un ottimo quinto posto assoluto per il suo compagno di squadra il Trentino Diego Degasperi su Lola B99/50 Zytek.
Degasperi autore di una ottima stagione in netta crescita dopo circa 3 anni lontano dalla F3000, riesce proprio all’ultimo appuntamento di Pedevana a confermare il suo quinto posto assoluto in campionato.
Franco Cinelli commenta: ” Questa stagione per me è stata molto dura, dato che sono stato afflitto da vari problemi fisici, ma nelle ultime gare sono riuscito a ritrovare il giusto ritmo e filling con la mia nuova macchina. A Pedavena un buon 5′ posto assoluto fan ben sperare. Abbiamo provato varie soluzioni di gomme, testando varie mescole questo anno, in vista del 2016. Devo ringraziare Walter Maganza (Avon Cooper Tyres Italia) e la Scuderia Etruria. Arrivederci al prossimo Campionato.”
Diego Degasperi commenta: ” Direi una stagione positiva, anche se per le prime gare ho dovuto riprendere le misure con questa Formula 3000, ben più impegnativa della Radical con cui ho partecipato lo scorso anno. Poi durante la stagione siamo andati in miglioramento fino alla gara di casa, cioè la famosa Trento Bondone. Peccato per il piccolo inconveniente in gara ma sono felice del mio 10,02 fatto registrare. Questo quinto posto mi ripaga molto me ed il mio Team per il lavoro eseguito insieme. Devo ringraziare anche i miei sponsor che mi hanno supportato, la Dcp Telecomunicazioni, Procar Italia, Ral Gomme, Petrol AirPort, MB Impianti elettrici, Trentino Marketing ed in particolar modo la scuderia Vimotorsport. Adesso iniziamo a pensare al 2016.”
Il Team Manager commenta: ” Questo anno per noi è stato molto in salita come si vuol dire, abbiamo testato vari nuove gomme, seguito molti piloti e fatto debuttare anche anche una auto, interamente progettata e costruita dalla nostra Factory, la nuova Sport Prototipo CMS 03 di categoria Cn2 con il bravo driver Andrea Picchi.
Stiamo già lavorando a pieno ritmo per il nuovo campionato, posso anticipare che arriveranno altri grandi novità, tra cui un’altra nuova versione del nostro prototipo CMS in versione E2B, ma per adesso non possiamo dare anticipazioni. In occasione del 14/15 Novembre presso l’autodromo di Magione inizieremo una serie di test privati per avvicinare nuovi piloti alla specialità.”