Il quarto appuntamento del Campionato Master Tricolore Prototipi è andato in scena il 24/25 Ottobre nell’autodromo Umbro di Magione con battaglie senza esclusione di colpi!
Nella domenica del quarto Peroni Race Weekend della stagione 2020 il meteo è stata l’incognita più ardua da gestire e infatti ha partecipato a rendere più difficoltosa la strategia da adottare per le gare in programma. Il sabato è iniziato con le libere bagnate, “abbiamo lavorato per ottenere un giusto setup sulle Norma M20Fc CMS” – Enrico Casalini racconta “ che ci ha permesso di confermare il bravo bolognese W.Margelli in pole position di categoria CN2000, sia nella Q1 che nella Q2”.
Doppietta CMS Racing Cars in Gara 1 per Walter Margelli e Davide Pedetti entrambi su Norma 20fc ; Walter torna così a vincere confermando la leadership di Campionato, nonostante un asfalto ancora umido.
Mentre in Gara 2 dopo una partenza d’autore Margelli scatta subito al comando ed in solitaria stravince senza la minima sbavatura, registrando tempi da qualifica nell’unica manche pienamente asciutta dell’intero weekend ed infliggendo pesanti distacchi agli avversari. A completare il podio con un ottima P3 è ancora il giovane Davide Pedetti confermando il suo perfetto stato di forma, consolida la sua seconda posizione in campionato.
Il team manager commenta : “Direi un week end perfetto dove abbiamo dimostrato il potenziale delle nostre Norma M20Fc, e consolidato il primato nel Campionato. Con l’unico turno asciutto di gara 2 senza poter fare un setup ideale, abbiamo fatto registrare un passo gara da qualifica ed il best in 1.08,6. Adesso prepariamoci nel migliori dei modi a concludere il campionato con l’appuntamento di Misano in programma il 28/29 Novembre.”
Ufficio Stampa
Team CMS Racing Cars