La quinta tappa del campionato Master Tricolore Prototipi organizzata dal Gruppo Peroni Race, è andata in scena il 28/29 Novembre sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, Misano World Circuit.
La squadra toscana CMS si presenta al via con il leader del campionato e detentore del titolo 2019, il bolognese Walter Margelli, Giancarlo e Davide Pedetti su Norma M20Fc di categoria CN2000.
Sin dalle prove libere iniziate a ritmo serrato il team CMS si mette subito in evidenza stabilendo il primo, il secondo ed il terzo miglior tempo, posizionando tutti e tre i suoi piloti in lizza per la vittoria.
Nelle due sessioni di qualifica il bravo driver Walter Margelli inanella una serie di giri veloci, fermando il crono nella Q1 in 1.31,6 stabilendo il nuovo record del circuito della categoria Sport Prototipi; in Q2 alza ancora l’asticella andando nuovamente a ritoccare il record con un best time di 1.31,4 che proietta la Norma M20Fc CMS in pole position. Il giovane Davide Pedetti lo segue con un sorprendente 1.32,8 in netta crescita di feeling con la biposto francese.
In Gara 1 ci pensa la pioggia a rimescolare le sorti della gara, grazie alla partenza e al dominio per la prima parte di gara, Margelli accumula un vantaggio di oltre 10 secondi, ma con l’entrata della safteycar tutto viene neutralizzato: alla ripartenza, per un calo di concentrazione, Margelli è protagonista di un testacoda a due giri dalla fine, cedendo così il comando al bravo Davide Pedetti il quale non tarda a sprecare la ghiotta occasione per vincere la sua prima gara al volante della Norma M20Fc contenendo la furiosa rimonta di Margelli che in pochi giri recupera il gap, riducendo il distacco da Davide in soli 4 decimi sotto la bandiera a scacchi.
Il podio tutto CMS lo completa Giancarlo Pedetti anche lui con un’ottima rimonta, chiude al terzo posto assoluto.
Mentre in Gara 2 il poleman Margelli impeccabile, scatta al via con un ottimo spunto e detta il suo ritmo gara, a suon di giri veloci conquista la sua settima vittoria stagionale, conquistando per la seconda volta consecutiva la vittoria del Campionato Master con una gara di anticipo. Chiude al secondo posto il bravo driver Davide Pedetti, che riesce a mantenere un buon vantaggio su Davide Amaduzzi terzo all’arrivo.
Il team manager commenta: “Direi obbiettivo raggiunto in pieno per la nostra squadra che monopolizza il podio di Misano, e cosa ancor più importante è il nuovo record sul giro stabilito dal bravo Margelli. Questo record è la conferma dell’ottimo binomio tra il pilota bolognese e la Norma CMS. Ottima prestazione anche per Davide che migliora il suo personale record di oltre un secondo. Weekend più che positivo con la terza conquista da parte della CMS del titolo Master Tricolore Prototipi”