Dopo l’inaugurazione del Campionato Formula 3000 Light con la prima gara a Franciacorta, domenica 1 Maggio la CMS Racing Cars schiererà i suoi piloti per la seconda sfida in pista, nell’autodromo umbro di Magione.

Oltre ai cinque piloti, Armando Mangini, Fabio Poggetti, Alessandro Perini, Gianluca Ripoli e il ventiquattrenne vincitore a Franciacorta, Marco Betti, si aggiungerà alla CMS un nome d’eccellenza per  rendere ancora più emozionante e competitiva la gara.  Un pilota dal curriculum di rilievo, Filippo Francioni al volante della monoposto Lola 99/50 Zytek aggiornata 2011. Il pilota toscano è stato infatti per cinque anni campione Sport Prototipi con la partecipazione nel 2009/2010 alla Le Mans Series.

Nella giornata di sabato si terranno le prove libere in due turni, la mattina 11.00/11.20 e nel pomeriggio 15.00/15.20. Le prove ufficiali saranno invece domenica stessa, dalle 11.00 alle 11.20.

La gara inizierà alle 15.45, 12 giri per un totale di 30.084 km, un circuito più lungo e più impegnativo rispetto a quello di Franciacorta,  con curve di ogni raggio e un unico rettilineo, una vera e propria prova di abilità per i piloti in gara, e uno spettacolo da non perdere per il amanti del genere.

Il Team Manager commenta – dopo un inizio di Campionato non del tutto fortunato a Franciacorta, siamo sicuri che a Magione assisteremo a un altro tipo di spettacolo, con più piloti schierati e più rilassati dopo aver rotto il ghiaccio della prima gara. La new entry nel Team, Francioni, ci rende orgogliosi e ancora più motivati per far rivivere queste stupende vetture in questo nuovo Campionato. Ricordo inoltre che al vincitore del Campionato sarà data l’opportunità di mettersi al volante di una GP2 da oltre 600 cavalli, in un’intera giornata di test.

La CMS Racing Cars ha inoltre in serbo una sorpresa per il pubblico, con la presenza di un personaggio molto conosciuto dai telespettatori! Amante anche lui di questi bolidi!

Per ulteriori informazioni riguardo alla Gara del 1 Maggio, consultare il sito dell’autodromo http://www.autodromomagione.com/

Chiara Ganino
CMS Racing Cars
Responsabile Comunicazione