Si prospetta un weekend di fuoco per il Team Toscano capitanato da Enrico e Moreno Casalini. Il Team sarà infatti impegnato contemporaneamente su due fronti: la II gara del Campionato Formula 3000 Light nell’Autodromo Umbro di Magione e l’inizio del Campionato Italiano Velocità in Salita, primo appuntamento sul Passo dello Spino.

Sul circuito di Magione la CMS Racing Cars si presenterà con sei piloti, Armando Mangini, Fabio Poggetti, Alessandro Perini, Gianluca Ripoli e il ventiquattrenne vincitore della prima gara a Franciacorta, Marco Betti. Per questo secondo appuntamento di Campionato si presenterà in pista un nome d’eccezione, Filippo Francioni ex Campione Italiano Sport Prototipi.

Per la gara dello Spino non può mancare, anche per questa stagione di CIVM, il veterano Franco Cinelli, ex Campione Italiano Velocità in Montagna. Caro al pubblico e al resto dei concorrenti, si presenterà al volante della sua Formula 3000 LOLA B99/50 Zytek Evo 2011 che potrà mettere alla prova dopo le nuove modifiche apportate questo inverno. E ancora, Guido Sgheri, al suo quarto anno con la CMS Racing Cars, da sempre appassionato di Porsche, correrà con la nuova Porsche 996 RSR da oltre 480cv messa a disposizione dal Team CMS. Infine Biagio Corallo dopo il suo esordio lo scorso anno a Gubbio, ha deciso di continuare questa nuova affascinante sfida sulla Hyundai Lantra di classe E3 2000cc.

Il Team Manager commenta – ci siamo già ritrovati altre volte in una situazione del genere, dover gestire due gare allo stesso tempo, con così tanti piloti e vetture, non è certo un impegno da poco ma abbiamo preparato al meglio tutti i nostri meccanici per poter essere il più attenti possibile a ogni dettaglio di gara. Avremo una media di due meccanici per macchina, più un ingegnere su entrambi i fronti. Il nostro obiettivo sarà partire subito al meglio nel Civm e puntare a far bene sin dallo Spino, abbiamo lavorato molto questo inverno ora ci auguriamo di ottenere un ottimo risultato. Siamo molto felici di portare in pista un pilota di alto livello come Filippo, sarà una bella lotta tra lui e il vincitore della prima gara Marco Betti.

Chiara Ganino
Responsabile Comunicazione
CMS Racing Cars