Con la stagione 2010 appena archiviata e ricca di successi, il Team CMS Racing Cars apre il nuovo anno con molte novità e ufficializzando il nuovo programma 2011.
Le principali glorie e soddisfazioni del 2010 sono state la vittoria del Challenge Europeo Velocità Montagna, il terzo posto assoluto nel Campionato Italiano Velocità Montagna e molte altre vittorie e piazzamenti assoluti, con vari piloti tra cui spicca il nome di Franco Cinelli.
Il Team CMS Racing Cars con a capo Moreno e Enrico Casalini, dopo molti anni di attività nel settore Auto da Corsa e con una lunga tradizione di vittorie nel campionato di Velocità in Salita, ha deciso di riaprire le porte al mondo delle gare in circuiti nazionali espandendo così l’immagine del proprio Team.
Il Team Toscano, con sede a Pisa, rientrerà alla grande in questo splendido settore presentandosi al via nel Campionato Italiano Formula 3000 Light con cinque fiammanti Lola B99/50 Zytek, due di queste saranno guidate da Franco Cinelli e Franco Perini, mentre gli altri tre volanti saranno liberi per chiunque voglia cimentarsi in questo interessante campionato composto da ben sei gare di tutto rilievo.
Il primo appuntamento sarà il 20 di Marzo all’Autodromo di Magione sino ad arrivare in Sicilia con l’impegno del 31 luglio all’Autodromo di Pergusa.
Il Team, in base alla richiesta dei piloti, ha in programma di espandere la sua presenza anche per altri campionati in pista, come l’IRT (Italian Radical Trophy) con una Radical Sr3 1500, il Campionato GT o gare Endurance con una Porsche 996 RSR, il Campionato Italiano Sport Prototipi con una Norma CN2, il Campionato F.1600-2000 Light con una Formula Azzurra e una Formula Renault. Oltre alle consuete gare in salita Nazionali di Civm-Tivm e alcune partecipazioni Europee.
Il Team Manager commenta:
”Questo 2010 lo abbiamo passato a monitorare a distanza vari Campionati in pista, tra cui l’interessate progetto di riportare alla luce uno dei più famosi ed entusiasmanti Campionati, con la voglia di far tornare alle origini le Formula 3000.
Sarà un impegno faticoso e una bella sfida alquanto ardita, ma il nostro Team saprà dare il meglio.
Dopo che nel 2007 siamo stati uno dei primi Team a portare nelle velocità in salita queste splendide vetture nate per le gare in pista, abbiamo accettando questa ulteriore sfida, grazie ad Eros Di Prima (fondatore del Formula 2000 Light) che ha organizzato il nuovo Campionato Formula 3000 Light.
Queste importanti novità serviranno a incrementare la nostra immagine e continuare la ricerca di nuovi talenti, per questo il nostro parco auto è in continuo aggiornamento e possiamo fornire come struttura vari impegni su diversi fronti nazionali e la gestione in gara di vetture private”.
Questo 2011 si presenta come uno degli anni più impegnativi per il Team CMS, sempre pronto ad accettare nuove sfide per raggiungere nuovi traguardi.
Per maggiori informazioni:
potete seguirci sulla pagina Facebook in continuo aggiornamento:
oppure contattare tramite e-mail a: