Archiviata anche la seconda tappa del Campionato Master Tricolore Prototipi 2021 andata in scena all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Il team CMS si ripresenta al via con la stessa formazione della gara di apertura al Mugello: Alessandro Rosi che conferma l’ottimo feeling con la bisposto Norma M20Fc sin dal primo turno di prove libere, dimostrandosi subito ai vertici della classifica e Gianluca Cecchini su Ligier Js53 Evo2 in netto miglioramento.
La conferma dell’ottimo binomio Rosi-Norma CMS avviene nelle qualifiche, che con due ottimi best time, conquista le due Pole Position, infliggendo importanti distacchi agli avversari di categoria CN2000; Gianluca Cecchini migliora il suo personale tempo, avvicinandosi notevolmente agli avversari scendendo sotto il muro del 1.50, con un ottimo 1.49.
La gara 1 vede protagonista Rosi nel duello con F.Valle: nonostante l’ottimo scatto nella partenza lanciata non ha potuto far niente contro la superiore potenza dell’avversario su Tampolli Sr2, che si mette davanti a dettare il passo gara. Neutralizzate le distanze per ben due volte dalla safety car, Rosi, nella seconda ripartenza si distrae facendosi superare da Ranieri Randaccio, finendo la gara così al 3’ posto assoluto e 2’ di categoria Cn2000.
Mentre nella gara 2 il copione non cambia nonostante l’ottimo spunto di motore della Sr2 di Valle nella partenza lanciata Rosi non si fa intimidire e dopo un ottimo ingresso alla Villeneuve, lo affianca all’interno della Tosa portando a termine un ottimo sorpasso. Ancora una volta nel tratto in salita che porta alla Piratella, il motore della Sr2 di Valle lo sopravanza senza difficoltà, sarà a questo tira e molla a caratterizzare tutta la gara che si conclude con Rosi a soli 0.5 secondi dal leader della gara Valle, ma 1° di categoria CN2000.
Il team manager commenta: “un weekend nettamente positivo per Rosi, che conferma l’ottima sintonia con la macchina, anche se in gara 1 è mancata un po’ di determinazione, ma in gara 2 possiamo dire che ci siamo rifatti. La Pole del sabato sta a confermare l’ottimo potenziale della Norma M20Fc, che in così pochi chilometri di esperienza portano Rosi al vertice alla classifica assoluta.”
Rosi commenta: “ Che dire, sono felicissimo per la Pole Position qua ad Imola con un ottimo tempo, anche se c’era veramente margine per scendere ancora, ma purtroppo mi mancano chilometri per conoscere affondo il potenziale della Norma M20Fc. Diciamo anche che era la prima volta che utilizzavamo la gomma nuova e non conoscevo il limite. Ma devo dire che è una macchina veramente eccezionale quella messami a disposizione dal Team CMS Racing Cars che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto questo week end. In gara 1 diciamo mi sono trovato impreparato nel sorpasso di Randaccio ma in gara 2 ho cercato di attaccare fin da subito, senza lasciarlo allungare, senza prendere dei rischi inutili in ottima punteggio campionato. “
Ufficio stampa
Team CMS Racing Cars